Arriva l'Icef anche per il Progettone

Nel "Progettone" risultano occupate 1.400 persone, di cui 1.153 assunte con contratto a tempo indeterminato, con un'età minima di 53 anni per gli uomini e 49 anni per le donne. Sono questi alcuni numeri presentati oggi da Alessandro Olivi, il quale ha anticipato che a breve, dopo un confronto con la parti sociali, le nuove assunzioni verranno fatte prendendo in considerate i parametri Icef.

di Giuseppe Fin

oliviTRENTO - Sono diversi gli strumenti utilizzati dalla Provincia per garantire i livelli occupazionali: uno di questi è il "Progettone" al quale vanno 48 milioni, comprensivi di stipendi e coste delle opere realizzate. L'investimento complessivo per il 2014 è di 60 milioni di euro circa destinati a produrre occupazione a vantaggio di oltre 3.000 trentini.

 

Per quanto riguarda il "Progettone" risultano occupate 1.400 persone, di cui 1.153 assunte con contratto a tempo indeterminato, con un'età minima di 53 anni per gli uomini e 49 anni per le donne.

 

Sono questi alcuni numeri presentati oggi da Alessandro Olivi. Il presidente della Provincia ha dichiarato che intende aprire un tavolo di confronto con le parti sociali per qualificare meglio le persone che perdono il lavoro. E' poi tornato a parlare del Progettone: "Le persone impiegate nel ripristino ambientale sono 570, 830 quelle che operano nel settore culturale e dei servizi in generale. Rappresentano una ricchezza che va valorizzata sempre di più".

 

A breve, dopo un confronto con la parti sociali, le nuove assunzioni verranno fatte prendendo in considerate i parametri Icef

comments powered by Disqus