«Dettagli» di design in via Suffragio a Trento

«Dettagli» di design in via Suffragio. E' stato inaugurato qualche giorno fa un nuovo negozio, «Details», in pieno centro città a Trento, in una zona che, negli ultimi anni, ha visto più serrande abbassarsi che non alzarsi. A provare a invertire la tendenza è una giovane trentina, Roberta Pedrotti, che punta tutto su funzionalità e ricerca estetica

«Dettagli» di design in via Suffragio. E' stato inaugurato qualche giorno fa un nuovo negozio, «Details», in pieno centro città a Trento, in una zona che, negli ultimi anni, ha visto più serrande abbassarsi che non alzarsi. A provare a invertire la tendenza è una giovane trentina, Roberta Pedrotti, che punta tutto su funzionalità e ricerca estetica. 

 

L'INAUGURAZIONE

inaugurazione negozio design trento

 

IL COMUNICATO

 

Sabato 5 aprile è stato inaugurato il nuovo punto di riferimento per il design a Trento.
Centinaia di persone sono arrivate in via Suffragio 74 per partecipare all’evento, per vedere l’allestimento ideato dal giovane architetto trentino Bruno Detassis, per vedere gli oggetti di design contemporaneo provenienti da aziende e designer internazionali e locali.


Tra i prodotti esposti si possono infatti apprezzare i gioielli .bijouets creati con la stampante 3d dall’azienda trentina HSL, che in questi giorni sta esponendo al Salone Internazionale del Mobile di Milano.


Tra i nomi internazionali si possono invece citare re-wrap, Ferm living, Normann Copenhagen, HAY, Muuto, Phil Cuttance. Comune denominatore sono funzionalità e ricerca estetica, per poter soddisfare il desiderio delle persone di circondarsi di arte e poesia.

 

Il design dell’interno è semplice e di respiro internazionale e siccome l’obiettivo era quello di creare qualcosa di unico, non molto costoso e veloce da realizzare, si è deciso di realizzare un allestimento al tempo stesso semplice, d’effetto e adatto a valorizzare i prodotti sia dall’esterno sia all’interno.

 

L’obiettivo di Details è inoltre quello di promuovere frequentemente eventi ed incontri per professionisti, amanti del design e dell’architettura e per tutti coloro che possono essere incuriositi da questo mondo.

comments powered by Disqus