Maroni, solidarietà a indipendentisti veneti

«La vicenda giudiziaria mi pare grottesca». Lo ha detto Roberto Maroni, governatore della Lombardia, oggi a Trento parlando della vicenda degli indipendentisti veneti. «Conosco Franco Rocchetta e Roberto Bernardelli. Non sono dei violenti»   

m_cdbe92ab3a_6551043.jpg_1.jpgTRENTO - "La vicenda giudiziaria mi pare grottesca". Così Roberto Maroni, governatore della Lombardia, ha commentato oggi da Trento ciò che sta accadendo ad alcuni indipendentisti veneti.

 

"Conosco Franco Rocchetta e Roberto Bernardelli - ha aggiunto Maroni -. Bernardelli era un parlamentare della Lega Nord e uscì dal partito quando la Lega diventò indipendentista. È stato arrestato perchè ha in mente cose strane. Mi sembra veramente aver preso lucciole per lanterne. Rocchetta lo stesso, è un uomo più che pacifico. Mi sembra veramente una cosa incomprensibile".

 

"Questa vicenda - ha concluso Maroni - non farà che alimentare spinte anti sistema, nel Veneto soprattutto, perché lì si sente più che in Lombardia la voglia di indipendenza. Noi invece siamo più orientati a tenerci i nostri soldi, quindi ad una forma maggiore di autonomia, per semplificare come una regione a statuto speciale, come ad esempio la Sicilia".

comments powered by Disqus