Ugo Rossi incontra Matteo Renzi

«Un incontro positivo sotto il profilo della volontà riformatrice e della necessità di lavorare a ritmo battente per avere un Titolo V che sia coerente con gli indirizzi di riforma». Sono queste le prime dichiarazioni Ugo Rossi dopo l'incontro delle Regioni col premier a Roma. «Naturalmente - ha puntualizzato Rossi - ci sono molti nodi da affrontare e saranno affrontati di comune accordo. Credo che questa sia la cosa importante»  

"Un incontro positivo sotto il profilo della volontà riformatrice e della necessità di lavorare a ritmo battente per avere un Titolo V che sia coerente con gli indirizzi di riforma".

 

Così Ugo Rossi, presidente della Provincia autonoma di Trento e della Regione Trentino Alto Adige dopo l'incontro delle Regioni col premier a Roma. "Naturalmente - ha puntualizzato Rossi - ci sono molti nodi da affrontare e saranno affrontati di comune accordo. Credo che questa sia la cosa importante".

 

"Per quanto riguarda la tutela delle autonomie speciali - ha proseguito - il documento che è stato consegnato dalle Regioni a Renzi contiene un'esplicita previsione di necessità di rispetto degli Statuti speciali, quindi che questo processo di riforma tenga conto del fatto che ci sono Province a Statuto speciale, che hanno già una forma di autonomia particolare, che non deve assolutamente essere ridotta a causa di questa riforma".

 

renzi rossi

 

Le parole di Rossi dopo l'incontro (AUDIO)

 

 

 

"Il lavoro - ha concluso - sarà anche sulla composizione del Senato come Camera delle autonomie", per cui Rossi ha sottolineato la necessità che rappresenti i territori, ma favorisca anche la partecipazione ai procedimenti legislativi. 

 

 

comments powered by Disqus