Guidano ubriachi, a gennaio cinque le patenti ritirate

Sono cinque gli automobilisti bloccati dagli agenti della polizia locale di Trento a gennaio perché sorpresi a guidare in stato di ebbrezza. Due guidatori avevano un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro: in entrambi i casi gli agenti hanno provveduto a multare i due automobilisti con una sanzione di 700 euro e ritirato la patente, per la sospensione prevista da 4 a 8 mesi, e decurtato loro 10 punti 

alcolt test etilometro alcoltestTRENTO - Sono cinque gli automobilisti bloccati dagli agenti della polizia locale di Trento a gennaio perché sorpresi a guidare in stato di ebbrezza. Due guidatori avevano un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi per litro: in entrambi i casi gli agenti hanno provveduto a multare i due automobilisti con una sanzione di 700 euro e ritirato la patente, per la sospensione prevista da 4 a 8 mesi, e decurtato loro 10 punti.

 

In altri due casi il valore di alcool risultava tra 0,8 e 1,5 grammi per litro e ad entrambi i conducenti è stata ritirata la patente di guida, per la sospensione da sei mesi a un anno, e sono stati decurtati loro 10 punti. Le due persone sono state inoltre denunciate; rischiano l'arresto fino a sei mesi e una multa da 800 a 3.200 euro.

 

Gli agenti hanno fermato infine un automobilista con tasso alcolemico superiore a 1,5 grammi per litro. Come previsto dal codice della strada l'hanno denunciato e in questi casi è prevista una multa da 1.500 a 6.000 euro e l'arresto da 6 mesi a 1 anno. All'automobilista inoltre,è stata ritirata la patente per la sospensione da uno a due anni e sequestrato il veicolo. Gli agenti tra gennaio e i primi i febbraio hanno anche fermato e denunciato quattro persone alla guida di veicoli con l'assicurazione scaduta e altri due con permessi contraffatti per l'accesso alla zona a traffico limitato.

comments powered by Disqus