Assemblea contro Casa Pound: «Andatevene»

"Liberare via Ancilla Marighetto dai fascisti di Casa Pound: questo il sentire comune", che è emerso dalla partecipata assemblea di lunedì scorso a Madonna Bianca, a quanto riferiscono in una nota a firma dell'assemblea di quartiere Ancilla "Ora" Marighetto i partecipanti del Centro sociale Bruno di Trento Il fondo del direttore 

manifestazione casa poundTRENTO - "Liberare via Ancilla Marighetto dai fascisti di Casa Pound: questo il sentire comune", che è emerso dalla partecipata assemblea di lunedì scorso a Madonna Bianca, a quanto riferiscono in una nota a firma dell'assemblea di quartiere Ancilla "Ora" Marighetto i partecipanti del Centro sociale Bruno di Trento.

 

"Primo perché è inaccettabile - sostengono - che una via intera diventi ostaggio di un'organizzazione di estrema destra, che ha sedi in molte parti d'Italia ed è disciplinata da precise gerarchie di matrice squadrista e antidemocratica, che non c'entra nulla con concetti come cultura, socialità e incontro. Casa Pound Trento solo fingendosi un associazione di semplici studenti, e quindi con l'inganno, è riuscita a sottoscrivere il contratto d'affitto.

 

Secondo perché è inaccettabile accettare la politica di matrice razzista, fascista e sessista che muove gli iscritti di Casa Pound.

 

Terzo perché è inaccettabile e oltremodo oltraggioso la strada dove si sono insediati: un affronto al nome, al ricordo e al coraggio della partigiana Ancilla "Ora" Marighetto uccisa a soli 18 anni nel 1945 dai nazifascisti.

 

Quarto - aggiungono - perché è inaccettabile che via Ancilla "Ora" Marighetto diventi un luogo militarizzato della città e che i residenti si trovino compromessa la loro tranquillità".

 

"Per tutti questi motivi - concludono - l'assemblea del quartiere si impegna a promuovere iniziative di informazione e sensibilizzazione per smascherare la vera natura di Casa Pound e liberarsi di questa indesiderata presenza Aderisce alla giornata di presidio informativo e musicale di domenica 24 novembre dalle 14 a Madonna Bianca promosso dall'assemblea antifascista di Trento e indice una nuova assemblea lunedì 25 novembre alle 20.30 nella sala del centro. 

comments powered by Disqus