Chico interviene al Roxy Bar in collegamento da Miami

«Io ora chiudo gli occhi e sono lì con voi». Una telefonata in diretta dal carcere di Miami: la voce di Chico Forti al mitico «Roxy bar», il programma di Red Ronnie ritornato dopo dodici anni ed in onda domenica sera sulla piattaforma Streamit Twww.tv, al canale 8. Per la liberazione di Chico, l'imprenditore trentino in cella da oltre 14 anni con l'accusa di omicidio, si stanno battendo anche artisti come Jovanotti e Fiorello. Red Ronnie lo ha salutato in collegamento in diretta da Miami promettendogli il massimo impegno affinché il suo rientro in Italia avvenga il primo possibile

«Io ora chiudo gli occhi e sono lì con voi». Una telefonata in diretta dal carcere di Miami: la voce di Chico Forti al mitico «Roxy bar», il programma di Red Ronnie ritornato dopo dodici anni ed in onda domenica sera sulla piattaforma Streamit Twww.tv, al canale 8.
Per la liberazione di Chico, l'imprenditore trentino in cella da oltre 14 anni con l'accusa di omicidio, si stanno battendo anche artisti come Jovanotti e Fiorello. Red Ronnie lo ha salutato in collegamento in diretta da Miami promettendogli il massimo impegno affinché il suo rientro in Italia avvenga il primo possibile.
Proprio per dimostrare la sua innocenza, la criminologa Roberta Bruzzone, ospite della trasmissione, ha scritto - e presentato durante la puntata - il libro «Il grande abbaglio», sul caso Forti.
Alla prima puntata di «Roxy bar» (seconda puntata domenica prossima dalle 21 alle 24) hanno partecipato Nina Zilli accompagnata dal trombettista jazz Fabrizio Bosso, Luca Carboni e Samuele Bersani, il chitarrista di Ligabue (e ora cantautore) Niccolò Bossini e a sorpresa Gianni Morandi.
Commovente il collegamento con Chico: «Chiudo gli occhi e sono lì con voi», ha detto a Red Ronnie l'imprenditore condannato all'ergastolo. Alla criminologa Bruzzone è spettato l'approfondimento del caso, che ha trattato in un libro appena pubblicato. Un'altra occasione per sollevare il caso Forti, per raccontare la vicenda di Chico e per cercare un aiuto concreto.

comments powered by Disqus