Barriere, domani sit in del Movimento 5 Stelle

La notizia dell'inizio dei lavori di realizzazione delle barriere antirumore nel tratto di ferrovia che passa alle spalle del nuovo quartiere delle Albere ha fatto arrabbiare molti. E ora diventa un cavallo di battaglia per la politica. Dopo che il consigliere comunale Claudio Cia ha sollevato la questione, chiedendo lumi con un'interrogazione al sindaco, ora si mobilita il Movimento 5 Stelle che ha organizzato per domani pomeriggio un sit in di protesta. L'appuntamento è fissato per le 15.30 davanti all'ingresso del Muse

La notizia dell'inizio dei lavori di realizzazione delle barriere antirumore nel tratto di ferrovia che passa alle spalle del nuovo quartiere delle Albere ha fatto arrabbiare molti. E ora diventa un cavallo di battaglia per la politica. Dopo che il consigliere comunale Claudio Cia ha sollevato la questione, chiedendo lumi con un'interrogazione al sindaco, ora si mobilita il Movimento 5 Stelle che ha organizzato per domani pomeriggio un sit in di protesta. L'appuntamento è fissato per le 15.30 davanti all'ingresso del Muse.
«Da anni - si legge su una delle pagine facebook dei grillini - comitati e cittadini si battono contro Comune, Provincia e Azienda Sanitaria, indifferenti i crescenti disagi causati ai residenti delle zone Cristo Re e Centro Storico dal passaggio di treni merci sempre più pesanti e sempre più veloci. Comune (giunte Pacher e Andreatta) e Provincia (giunte Dellai e Pacher) non hanno mai risposto alle sollecitazioni per la realizzazione di barriere e massicciate che assorbano rumori e vibrazioni. Scopriamo oggi il perché: le attenzioni e i finanziamenti erano prioritariamente rivolti al quartiere disabitato delle Albere e ai fossili del Muse per i quali le barriere si stanno realizzando a tempo di record.»
I 5 Stelle chiedono l'immediata interruzione dei lavori alle Albere e il trasferimento delle risorse per gli interventi in Cristo Re, Corso Buonarroti e Centro storico, che attendono da anni la realizzazione di opere che rendano loro la vita un po' più semplice e meno rumorosa. «Diamoci da fare per fermare l'ennesima vergogna perpetrata da Comune e Provincia ai danni dei trentini per favorire gli speculatori delle Albere» attacca il candidato governatore del Movimento, Filippo Degasperi. Alla manifestazione sarà presente anche il deputato grillino Riccardo Fraccaro.  F.G.

comments powered by Disqus