Forza Nuova a Trento

Corteo di Forza Nuova a Trento, nessun incidente. A protestare contro la manifestazione un piccolo gruppo spontaneo e improvvisato di anarchici, nella vicina piazza Dante, che poi si sono spostati verso la stazione, nel tentativo di intercettare gli esponenti di FN che ripartivano verso Verona. Sono stati però bloccati da cordoni di forze di carabinieri e polizia

forza nuovaTRENTO - Nascita ufficiale per il nucleo di Forza Nuova oggi a Trento, con una manifestazione autorizzata e un corteo di qualche centinaio di metri in piazza Centa. Appena fuori dal centro, oltre una cinquantina di esponenti del movimento, provenienti nella quasi totalità dal Veneto e dalla Lombardia si sono riuniti per protestare contro i privilegi che a loro parere vengono riservati agli immigrati.

 

Hanno sfilato con lo striscione, "Casa e lavoro prima agli italiani" e urlando lo stesso slogan. Hanno presentato poi la possibilità di fornire informazioni a quello che hanno chiamto "Osservatorio sul razzismo anti-italiano", con un numero di telefono apposito. A guidarli il coordinatore del Nord Italia del movimento, Luca Castellini, e il referente di Trento, Gregorio Tramontana. 

 

A protestare contro la manifestazione un piccolo gruppo spontaneo e improvvisato di anarchici, nella vicina piazza Dante, che poi si sono spostati verso la stazione, nel tentativo di intercettare gli esponenti di Forza Nuova che ripartivano verso casa. Sono stati però bloccati da cordoni di forze di carabinieri e polizia.

comments powered by Disqus