«Non dare per scontata  la fine della legislatura»

Lo ha detto oggi l'ex presidente della Provincia, Lorenzo Dellai, ora parlamentare nella Lista Monti, riferendosi all'attuale situazione di stallo post voto: «Abbiamo il dovere di dare delle prospettive di fiducia ai cittadini e quindi non condivido l'idea di chi dice che ormai la legislatura è persa. Può darsi duri meno del previsto ma il capo dello Stato deve sentire l'appoggio di tutte le forze politiche per la ricerca di una soluzione possibile» 

dellaiMEZZOCORONA - Nelle prossime elezioni è possibile "una alleanza fra tutte le componenti riformiste ed europeiste del nostro paese. I cittadini hanno il diritto di avere proposte organiche, di alleanze definite e di forze politiche che abbiano idee comuni sul futuro del nostro paese".

 

Lo ha detto l'ex presidente della Provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai, oggi parlamentare della Lista Monti, affermando inoltre che sono in corso contatti con il Pd per la nomina alla presidenza di una delle due camere di un esponente della Lista Monti. Dellai lo ha detto intervenendo ad un incontro con gli elettori pressa la Cittadella del Vino di Mezzocorona. Doveva partecipare anche il ministro Andrea Riccardi, che però ha dovuto dare forfait a causa dell'influenza.

 

"Il voto ha fatto uscire malconce le forze politiche - ha aggiunto Dellai - e Pd e Pdl hanno perso circa 10 milioni di voti rispetto al 2008. Per le prossime elezioni, risolto il problema della formazione dell'attuale Governo, tutti i partiti devono riflettere radicalmente sul loro modo di essere. Se questo avverrà - ha concluso Dellai - è possibile prevedere un'alleanza fra tutte le componenti riformiste ed europeiste del nostro paese". 

comments powered by Disqus