Il parcheggio blu si paga con l'i Phone

Attivato il servizio tramite internet poi il pagamento della sosta è facilissimo: si digita sul proprio iPhone il codice di zona segnalato dal gestore dove si è parcheggiata la macchina dando il via al pagamento, che poi verrà interrotto inviando un altro sms al ritorno

Attivato il servizio tramite internet poi il pagamento della sosta è facilissimo: si digita sul proprio i Phone il codice di zona segnalato dal gestore dove si è parcheggiata la macchina dando il via al pagamento, che poi verrà interrotto inviando un altro sms al ritorno.
Dopo il pagamento con il telefonino, attivo da qualche anno, saldare il conto della sosta con l'i Phone è ancora più semplice grazie a una nuova applicazione scaricabile dal web. Per accedere al servizio bastano alcuni semplici passi. L'utente dove iscriversi al servizio di m-payment Bemoov su www.bemoov.it e scaricare l'applicazione «iTelepark Bemoov» dall'App Store. Chi non fosse già utente Telepark potrà immediatamente acquistare il kit iniziale di sosta (Parkcard adesiva da incollare al parabrezza dell'auto principale, Parkcard di plastica di riconoscimento delle altre auto utilizzabili) direttamente da Smartphone, ricevendo tutto a casa. Durante la prima attivazione, infine, si associano una o più targhe al proprio profilo e al proprio cellulare. Da quel momento si potrà attivare la sosta premendo sul bottone "inizio sosta" e inserendo il codice zona Telepark che si trova sulla palina di parcheggio più vicina, mentre per terminare la sosta, una volta tornati all'auto, basterà semplicemente premere sul bottone "fine sosta". Per evitare di prosciugare il proprio borsellino, nel caso ci si dimenticasse di terminare la sosta, viene in soccorso il Payout che rappresenta il valore massimo di spesa oltre il quale la sosta termina automaticamente (di default il valore è fissato a 5 euro ma è modificabile tramite il menù configurazione Payout). L'applicazione consente anche di verificare costantemente il credito sosta residuo e di ricaricarlo direttamente dal proprio Smartphone in qualsiasi momento con le ricariche da 10, 25 o 50 euro, confermando il pagamento semplicemente con l'inserimento del codice di sicurezza della carta di credito con la quale ci si è registrati a Bemoov .
Il servizio è attivo, oltre che a Trento anche a Rovereto, Levico, Lavis e Pergine. E fuori regione a Napoli, Genova, Verona, Torino, Trieste, La Spezia, Brescia, Avellino, Chieti, Ferrara, L'Aquila, Lecce, Parma, Reggio Emilia, Salerno, Acicastello, Brolo (Me), Canicatti' (Ag), Castelnovo ne' Monti (Re), Cava de' Tirreni, Guastalla (Re), Nocera Inferiore (Sa), Priolo Gargallo (Sr), Sassuolo (Mo), Telese Terme (Bn), Priolo (Tp).

comments powered by Disqus