Il dramma / Rovereto

Travolta e uccisa da un camion, dolore per la morte di Emma Maria Macaione: “Insegnante e donna speciale”

L’incidente in via Craffonara a Rovereto. La donna aveva 73 anni, era nata a Librizzi, un comune siciliano in provincia di Messina, ma gran parte della sua vita l'aveva trascorsa dall'altra parte dello stivale, nella città della quercia dove viveva con il marito Luigi Zambelli. Ex studenti e colleghi sconvolti

IL FATTO Tragedia a Rovereto

ROVERETO. Tragedia ieri mattina, 13 marzo, a Rovereto, dove una donna di 73 anni è stata investita e uccisa da un camion. Mancavano pochi minuti alle 9 quando Emma Maria Macaione, insegnante di Lettere in pensione, è finita sotto le ruote del mezzo pesante che stava immettendosi su via Craffonara dopo avere scaricato della merce in una strada laterale.

Era nata a Librizzi, un comune siciliano in provincia di Messina, ma gran parte della sua vita l'aveva trascorsa dall'altra parte dello stivale, a Rovereto dove viveva con il marito Luigi Zambelli.

Tragico incidente a Rovereto: travolta da un camion, muore una donna di 74 anni

Incidente mortale questa mattina, mercoledì 13 marzo, in via Craffonara a Rovereto. La vittima è una donna di 74 anni.

Anche chi ha lavorato con la professoressa Macaione ha solo belle parole per ricordarla, come l'alense Mauro Debiasi. «Molto preparata sulla sua materia, era un'ottima insegnante e in più era molto attenta a quello che accadeva ai suoi alunni. Anche per questo è rimasta, ad anni di distanza, nel cuore di tanti».

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus