Istruzione / Il piano

Laba, la Provincia tenta il confronto con il Ministero per salvaguardare il valore legale dei diplomi

La vicepresidente provinciale Francesca Gerosa: «Condivido la preoccupazione degli studenti frequentanti i corsi nella sede di Rovereto e delle loro famiglie». Domani (15 gennaio) in edicola con l'Adige l'approfondimento 

IL CASO Mazzata alla Laba: il titolo di studio non è valido 
TORBOLE L'ex Colonia Pavese si svuota, Laba addio 
LA SEDE Il terzo piano di Palazzo Todeschi affidato alla Laba

TRENTO. La vicepresidente della Provincia di Trento, Francesca Gerosa, si sta attivando presso il Ministero all'Istruzione per trovare una soluzione per salvaguardare il valore legale del diploma della Libera accademia di belle arti (Laba) per gli studenti in corso. Lo comunica la Provincia in una nota. Di recente il Tar aveva respinto il ricorso della Laba per chiedere l'annullamento del provvedimento ministeriale che non autorizza il rilascio di diplomi accademici con valore legale agli studenti dell'accademia di belle arti di Rovereto.

«Condivido la preoccupazione degli studenti frequentanti i corsi nella sede di Rovereto e delle loro famiglie», ha commentato l’assessora Francesca Gerosa, che ricorda comunque come la competenza sull'Accademia è in capo al Ministero, non all'assessorato. 

L’approfondimento domani (giovedì 15 febbraio) in edicola con l’Adige

comments powered by Disqus