Brentonico / Ambiente

Le mucche pascolano tra i sacchi delle immondizie a San Valentino

La denuncia di una villeggiante arriva su Facebook: “Dovete tenere più pulito, ma anche le persone devono essere meno incivili”

BRENTONICO. L'immagine è eloquente: le mucche non pascolano nei prati verdi delle malghe, ma rovistano tra i sacchi neri delle immondizie nei cassonetti di San Valentino di Brentonico. Vanno lì semplicemente perché, è il tono del post su facebook di una villeggiante del "Villaggio San Valentino", i cassonetti straboccano di rifiuti: servizio carente, denuncia, ma anche inciviltà degli utenti che non fanno due passi in più per smaltire correttamente i loro rifiuti.

Ecco il post: «Non lontano da noi le mucche pasteggiano felici, ma non è erbetta quella che ingurgitano. Lo so, sono ripetitiva, ed il servizio di raccolta è un po' scarso in epoca di ferie, ma sforzarsi di fare quattro passi in più, quando si trovano i cassonetti colmi, sarebbe cosa apprezzabile e civile. E se poi vi andasse, con piccola pazienza, di ripiegare le vostre belle scatole di cartone, lo spazio che ricaveremmo sarebbe tanto di più. Dal canto mio un po' di ginnastica con la carriola me la son fatta, per traslocare gran parte dell'immondizia che straripava o era caduta in terra. Impegnatevi un pochino, poi vabbé, spero che molti indifferenti al decoro, siano ospiti di passaggio, ma questo certo non li giustifica. E se avrò occasione d'incontrarli, non mancherò di dirgliene quattro, o di aiutarli a far meglio. Date un buon esempio, grazie».

comments powered by Disqus