Femminicidio / La tragedia

“Ti prego, pietà”, ma ha ucciso a pugni l’ex funzionaria della Cassa Rurale di Rovereto

Rovereto sotto shock per l’assassinio di Iris Setti. Arrestato Nweke Chukwuka, 37 anni, senza fissa dimora: aveva già violato l'obbligo di firma. La rabbia del quartiere di Santa Maria: “Poteva succedere ad ognuno di noi”

SALVINI "Perché era libero?"

ROVERETO. Orrore a Rovereto, pochi giorni dopo l'uccisione di Mara Fait. Non ce l'ha fatta Iris Setti, 60 anni, la donna aggredita e massacrata sabato sera ai giardini Nikolajewka: è morta all'ospedale Santa Chiara. È stato catturato Nweke Chukwuka, 37 anni, nigeriano senza fissa dimora che si era reso protagonista di diversi atti violenti in città. L'uomo ha infierito sulla donna, che secondo i testimoni ha urlato e ha implorato pietà.

Ecco cosa aveva fatto un anno fa l'uomo arrestato per l'omicidio di una donna a Rovereto

Era il 23 agosto del 2022 quando, evidentemente alterato e fuori di sé, il senza fissa dimora ha dato in escandescenze e ha aggredito persino le forze dell'ordine giunte in via Benacense per calmarlo. 

In tanti conoscevano Iris Setti, la donna di 60 anni che ha perso la vita dopo la barbara aggressione di sabato sera. Aveva avuto un ruolo di primo piano nella segreteria della presidenza e della direzione della Cassa rurale di Rovereto. L'ex presidente Marega: «Iris viveva per il lavoro e per la mamma». 

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus