Rovereto / Il fatto

Fiamme in un autobus alla rotonda della Favorita: intervengono i pompieri, nessun ferito

È accaduto oggi, martedì, alle 7.40: fortunatamente non si trattava di un mezzo che trasportava studenti, a bordo solo un passeggero subito sceso mentre i vigili del fuoco volontari domavano il principio d'incendio in zona industriale

ROVERETO. Allarme questa mattina alle 7.40 alla rotonda della Favorita, in zona industriale, tra il Millennium e Mori Stazione.

Un autobus di linea di Trentino Trasporti si è fermato per un principio di incendio nell'area posteriore.

Immediato l'intervento del corpo dei vigili del fuoco volontari di Rovereto, arrivati con due mezzi e sei vigili, supportati dai colleghi del corpo di Mori.

Il timore era che la corsa, vista l'ora, fosse quella che porta gli studenti delle superiori dalla Destra Adige a Rovereto.

Fortunatamente a bordo c'era un solo passeggero, immediatamente fatto scendere.

All'arrivo dei vigili del fuoco, il rogo era già stato praticamente domato dall'autista, intervenuto con l'estintore in dotazione dei mezzi.

L'incendio, sulle cui cause indagheranno ora i tecnici di Trentino Trasporti, aveva colpito soprattutto uno degli pneumatici.

I pompieri di Rovereto e Mori hanno provveduto alla definitiva messa in sicurezza dell'area. Il solo passeggero è stato raggiunto da un altro mezzo dell'azienda di trasporto pubblico, che ha completato il giro.

comments powered by Disqus