Rovereto / La denuncia

Questa mattina i commercianti per strada contro le chiusure: «Siamo esasperati ora basta»

La manifestazione in via Rialto per far sentire la voce di una categoria economica allo stremo. Dopo ristoranti e bar, anche i negozi registrano perdite sempre maggiori a causa della prolungata inattività. E si fa strada l'ipotesi di una clamorosa protesta il 7 aprile: tirare su le saracinesche come ultimo grido di aiuto

 

ROVERETO - Mobilitazione dei commercianti lagarini, oggi, per denunciare i disagi pesanti provocati dalle chiusure disposte dal governo come misure anti-covid.

«Adesso basta! Abbiamo già dato, siamo gli unici penalizzati dalle continue chiusure imposte dal governo. Vogliamo lavorare», dicono.

Stamattina, manifestazione in via Rialto per far sentire la voce di una categoria economica allo stremo.

Alle 9 molti dettaglianti del centro storico sono dunque scesi in strada, con mascherine e distanziamento, per testimoniare proprio questo stato di sofferenza e di emergenza socio-economica ancor prima che sanitaria.

«Fateci lavorare!»: la protesta dei commercianti a Rovereto

«Non ce la facciamo più! Non vogliamo soldi, ma solo lavorare». I commercianti di Rovereto scendono in piazza contro le chiusure e contro le regole che consentono solo ad alcuni esercizi di tenere aperto. In via Rialto, a Rovereto, hanno dato sfogo a tutta la loro amarezza

Dopo le proteste di pubblici esercizi e ristoratori, dunque, adesso tocca ai commercianti manifestare per chiedere un cambio di strategia e la possibilità di tornare a lavorare per sopravvivere, dopo oltre 13 mesi di restrizioni e chiusure.

Il Trentino, d'altro canto, per quanto riguarda le botteghe è in zona rossa dal 15 marzo e lo resterà almeno fino al 5 aprile.

Con una sforbiciata decisa agli incassi visto che si priva il settore del tradizionale e proficuo shopping di primavera e soprattutto di Pasqua.

E ora si fa strada l'ipotesi di una clamorosa protesta il 7 aprile: tirare su le saracinesche come ultimo grido di aiuto

SULL'ADIGE DI OGGI LE VOCI DEI COMMERCIANTI

comments powered by Disqus