Rimosse ai Lavini di Marco le roulotte abbandonate

di Luisa Pizzini

Sono state rimosse lunedì le due roulotte abbandonate che giacevano a lato della strada che porta al parco naturale dei Lavini di Marco.

La segnalazione di questo caso, ancor più eclatante per il luogo in cui si trovavano i mezzi che è immerso nella natura e dovrebbe essere protetto, era arrivata al comando dei vigili urbani da alcuni cittadini all’inizio del mese di aprile.

La polizia locale ha dato immediatamente avvio agli accertamenti ed ha appurato che le roulotte versavano in completo stato d’abbandono. A quel punto hanno dato inizio alla procedura necessaria per autorizzarne lo smaltimento.

La rimozione dei due velicoli abbandonati è avvenuta nel pomeriggio di lunedì scorso. Tra l’altro a costo zero per l’amministrazione comunale, che ha potuto avvalersi del servizio della ditta che si occupa del ripristino delle strade in seguito agli incidenti e che prevede nel contratto anche questo servizio aggiuntivo di rimozione di un certo numero di veicoli. Anche le due roulotte lasciate ai Lavini rientravano in questa tipologia e quindi sono state portate via in questo modo. Ora verranno demolite, visto lo stato irrecuperabile in cui sono state trovate.

Venerdì scorso, prima della rimozione dei veicoli, l’ufficio ambiente del Comune aveva incaricato una ditta specializzata per la rimozione dei rifiuti collocati all’interno delle roulotte e gli operati che sono intervenuti hanno rinvenuto durante le operazioni anche un ciclomotore abbandonato (era privo ti targa ed in pessimo stato pure quello). Anche il vecchio motorino abbandonato è stato rimosso per il successivo smaltimento assieme alle due roulotte.

comments powered by Disqus