Bocconi con gli aghi alla Sacra Famiglia

Un pezzo di carne trafitto da una serie di aghi, un boccone tanto invitante quanto letale per un animale ignaro del pericolo che può correre perfino sotto casa, in pieno centro a Rovereto. La pericolosa esca potenzialmente mortale è stata trovata venerdì sera da una residente nella zona della Sacra Famiglia, poco distante dall’omonima chiesa. Era in strada, evidentemente preparata e gettata da qualcuno che non ama gli animali e che voleva mandare un messaggio (o un grande dispiacere) ai proprietari dei cani di questa zona.

Fortunatamente il boccone è stato avvistato in tempo dalla proprietaria di un cane, che lo ha fotografato ed ha pensato bene di lanciare l’allarme. Ha avvertito i residenti del pericolo, della necessità di tenere gli occhi ben aperti anche nel tentativo di dissuadere chi questi gesti invicili li compie.

«Purtroppo non è la prima volta», commenta la donna. «Ci sono stati vari episodi - continua - noi residenti abbiamo trovato in strada della carne cruda, non saprei di quale animale, e a volte pure delle ossa di pollo o gallina. Una cosa del genere però non l’avevmo mai vista».

Diverse le segnalazioni inoltre anche alla polizia locale al riguardo, ma senza esito. Gli autori di questi gesti restano ancora ignoti anche se i residenti auspicano che magari dalle immagini registrate dalle telecamere della zona si possa risalire ai responsabili o almeno a qualche indizio utile per smascherarli.

comments powered by Disqus