Rovereto, Aldi apre il primo marzo

«Aldi, la multinazionale tedesca attiva nel settore della grande distribuzione organizzata a livello internazionale, approda nel mercato italiano con un nuovo concetto di negozio ed un assortimento pensati appositamente per l’Italia, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti prodotti selezionati che uniscono qualità e convenienza». Questo l’annuncio ufficiale del colosso tedesco che ieri a Castellanza, in provincia di Varese, ha presentato il primo punto vendita italiano ed ha annunciato, a breve, l’apertura degli altri negozi tra cui quello tanto atteso di Rovereto che si trova in via del Garda. 
 
«L’ingresso di Aldi in Italia avviene in seguito a un’attenta preparazione che, in due anni, ha permesso all’azienda di definire un piano di sviluppo che prevede l’apertura di più di 45 punti vendita nel Nord Italia entro la fine del 2018» è spiegato nella nota diffusa a margine della presentazione di ieri. «Giovedì 1 marzo apriranno al pubblico i primi 10 negozi, distribuiti nei comuni di Bagnolo Mella (Brescia), Cantù (Como), Castellanza (Varese), Curno (Bergamo), Peschiera del Garda (Verona), Piacenza, Rovereto (Trento), San Donà di Piave (Venezia), Spilimbergo (Pordenone), Trento. Inoltre, l’arrivo di Aldi ha già dato un impulso all’occupazione nel Paese: a oggi il brand ha assunto oltre 880 collaboratori, con la prospettiva di chiudere l’anno con più di 1.500 assunzioni». 
 
Aldi è parte del Gruppo Aldi Süd: con sede centrale in Germania e con oltre 100 anni di storia, oggi rappresenta una delle maggiori realtà nel commercio al dettaglio a livello internazionale, contando più di 5.900 punti vendita in undici Paesi, compresa ora anche l’Italia. Ma alle nostre latitudini, come annunciato in questi giorni per la presentazione dei punti vendita italiani, l’assortimento ed anche la disposizione dovrebbe essere diversa da quella degli altri stati. Ormai non resta che attendere i pochi giorni dall’apertura per toccare con mano la nuova proposta.

comments powered by Disqus