Camionista preso a pugni nel parcheggio dell'A22

Difficile capire come sia iniziata la lite che ieri pomeriggio ha spinto due camionisti dell'Est in viaggio lungo l'autostrada del Brennero a mettersi le mani addosso nel parcheggio attiguo al casello autostradale di Rovereto sud.
Erano da poco passate le 15 di ieri quando è stato chiesto l'intervento di un'ambulanza per uno dei due autisti che lamentava dolore alla testa dopo aver litigato con il collega.

Sul posto è stata inviata un'ambulanza della Stella d'oro, che ha prestato le prime cure all'infortunato. L'uomo, un sessantenne, ha però rifiutato il trasporto al pronto soccorso per ulteriori accertamenti.

Nel frattempo al casello di Rovereto sud è arrivata anche una volante della polizia stradale, a cui spettava il difficoltoso compito di ricostruire l'accaduto. Non è stato facile, innanzitutto per la barriera linguistica. Gli agenti hanno comunque cercato di ascoltare le versioni dei due camionisti coinvolti per capire come e quando è nato il diverbio che li ha portati, nel parcheggio del casello, ad alzare le mani. Forse tra questi c'era anche l'abuso di alcol in una giornata in cui i Tir non possono percorrere l'A22.

Questo è il fatto più rilevante di una giornata, quella di ieri, che era considerata da bollino nero per l'autostrada del Brennero. Ieri infatti si sono concentrati gran parte dei rientri dei vacanzieri e, fortunatamente, nonostante il traffico molto intenso ed i continui rallentamenti in entrambe le direzioni non ha avuto pesanti conseguenze.

Gli agenti della polizia stradale in servizio tutto si aspettavano tranne che dover intervenire per cercare di far ragionare due litiganti nel parcheggio del casello roveretano.

comments powered by Disqus