Serena Gamberoni Voce per Francesco

La cantante lirica roveretana ha cantato durante la veglia Pasquale in Vaticano

La voce di Serena Gamberoni, trentaseienne cantante lirica originaria di Rovereto, sabato sera è risuonata nell’imponente basilica di San Pietro in Vaticano. Era sua una delle voci che hanno impreziosito la veglia Pasquale celebrata da Papa Francesco.

Da diversi anni ormai Serena Gamberoni si esibisce sui palcoscenici più importanti sia in Italia ed all’estero interpretando l’opera lirica come soprano. Tra le emozioni più grandi però, nell’album dei ricordi, potrà annotare anche quest’esperienza vissuta durante la celebrazione più importante dell’anno liturgico per i cristiani. Dopo aver cantato davanti a lui in quest’occasione così solenne, Serena Gamberoni ha potuto anche incontrare personalmente il Ponteficie e stringergli le mani.

Serena Gamberoni è nata Rovereto, ha vissuto a Marco ed ha iniziato a studiare il canto lirico al conservatorio Bomporti di Trento nel 1996. Nel 1999 ha conseguito il diploma di canto lirico al conservatorio di Riva del Garda, sotto la guida della professoressa Paola Fornasari. Nel 2000 ha tenuto il suo primo concerto da solista con orchestra ad Este, ed ha debuttato nel “Don Giovanni” (Zerlina) a Galliera Veneta. Sposata con il cantante lirico Francesco Meli, assieme al quale ha tre figli, attualmente vive a Genova ma è spesso protagonista nei teatri più imporante della nostra penisola ed anche all’estero.

comments powered by Disqus