Schianto in via Unione Residenti arrabbiati

Mercoledì l'incidente: l'auto ha invaso il marciapiede e solo per un caso non sono stati travolti dei passanti. Chi abita nel quartiere dice che servono dissuasori e controlli

Attimi di paura l’altra notte nel quartiere San Giorgio di Rovereto. Un giovane alla guida di una Seat Ibiza, ha perso il controllo della macchina.

Ha investito il marciapiede proseguendo la sua corsa per un centinaio di metri. Corsa terminata contro i cassonetti delle immondizie. E solo per un caso nessun passante è rimasto coinvolto. Tanta paura, dicevamo e tanta rabbia: dopo aver sentito il boato, il rumore delle lamiere, molta gente è scesa in strada.

È l’ennesimo incidente che si verifica in via Unione, dicono i residenti, nel quartiere che collega la città a Borgo Sacco.

Le corse notturne - e non solo notturne - sono all’ordine del giorno, raccontano.

«Abbiamo chiesto anche al sindaco di attivarsi. Servono dei dissuasori di velocità e dei controlli. Questa è una strada che alcuni scambiano per una pista di formula uno».

L’incidente, che si è verificato mercoledì alle 22.45 e che ha visto illeso anche il conducente della Seat, sarebbe quindi l’ultimo di una lunga serie.

comments powered by Disqus