Nplus investe su Rovereto, 300mila e 10 nuovi posti

L'investimento in Trentino dell'azienda del gruppo Riello sarà di 300 mila euro

Insedierà a Rovereto, dentro Polo Meccatronica, tutte le attività di ricerca e sviluppo, progettazione, prototipazione e produzione, investendo 300 mila euro ed occupando 10 lavoratori. Nplus è una piccola-media impresa innovativa con un giro d’affari previsto di 2 milioni di euro realizzato in gran parte nell’ambito dell’illuminazione LED e dell’automazione industriale. Si scrive Nplus ma si legge Aermec, colosso del condizionamento di proprietà della famiglia Riello, gruppo del quale l’azienda fa parte.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"1484321","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"730","width":"1170"}}]]

 

L’accordo che sancisce l’insediamento di Nplus in Polo Meccatronica è stato formalizzato oggi, martedì 23 agosto, dal vicepresidente della Provincia di Trento Alessandro Olivi, dal consigliere delegato di Trentino Sviluppo Sergio Anzelini, da Giordano Riello e Luigi Zucchi, rispettivamente presidente di Nplus e procuratore speciale di Aermec.

Una nuova presenza di sostanza e prestigio, quindi, per le filiere della meccatronica, green & clean technologies del Trentino. A Rovereto verrà infatti costruita una parte rilevante della componentistica elettronica montata a bordo dei sistemi di condizionamento di Aermec e dei sistemi di illuminazione con tecnologia LED.

comments powered by Disqus