A Rovereto è pronto il nuovo skate park

Tra pochi giorni il parco di San Giorgio diventerà un centro per lo skateboard di livello europeo. Come promesso dall’assessore allo sport Mario Bortot, infatti, la giunta ha dato il via ai lavori di riqualificazione ampliando lo spazio e trasformandolo in un polo aggregativo e sociale che servirà non solo il rione. I costi del progetto si aggirano sui 75 mila euro.

«Diventerà un campo di assoluto livello che garantirà il divertimento ai tantissimi appassionati. - spiega l’assessore Bortot - Già oggi molti ragazzi si danno appuntamento a San Giorgio per sfidarsi con lo skateboard ma abbiamo avuto molte richieste da giovani e studenti di altri comuni vicini come Isera e Mori. Anche per questo stiamo studiando dei collegamenti ciclabili ad hoc, a cominciare dalla pista tra Borgo Sacco e San Giorgio. È un modo per spingere i ragazzi a fare sport sia in bicicletta che con lo skate». Entro metà maggio, dunque, diventerà operativo il nuovo skate park.

Il parco del quartiere vedrà anche la realizzazione della corte del basket (che sarà realizzata sotto la grande tettoia consentendo ai ragazzi di giocare con il pallone a spicchi a prescindere dal meteo impazzito) e di un’arena per i bambini, un giardino attrezzato con giochi buoni per i piccoli da 0 a 6 anni.

comments powered by Disqus