Anziana investita a San Giorgio Colpo alla testa: è in coma

È in gravi condizioni un’anziana investita da un’auto mentre attraversava la strada. L’incidente è avvenuto questa mattina a San Giorgio.

L’automobile non procedeva a velocità elevata, ma la donna, 82 anni, ha battuto la testa sull’asfalto. È stata soccorsa dai sanitari di Trentino Emergenza e portata in elicottero al Santa Chiara di Trento, dove è stata ricoverata in coma.

L'incidente ha riaperto il dibattito sulla sicurezza della zona. In particolare è il consigliere circoscrizionale Andrea Dario Tomasoni, del Patt, a rilanciare la questione: «San Giorgio vive con un flusso di traffico parassitario importante - afferma - nonostante il suo carattere di polo residenziale e la neonata vocazione a polo scolastico, le sue strade sono tutto tranne che strade di quartiere, e sopratutto tutto tranne che sicure per il pedone, per lo studente e anche per il ciclista». E l'incidente di stamattina non sarebbe che la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"558306","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"890","width":"500"}}]]

comments powered by Disqus