Mori, sbanda sulla Ss240 e centra un'auto della Polizia Stradale, una Porsche e una moto

Un automobilista che viaggiava in direzione Riva del Garda, poco prima di Loppio, superata la curva dopo il Fanum, ha perso il controllo del mezzo per ragioni ancora da accertare

Un incidente automobilistico ha mandato in tilt per oltre un'ora il traffico da e verso il Garda questa mattina. Fortunatamente non gravi le ripercussioni sanitarie per le cinque persone coinvolte. 

Mancava un quarto d'ora alle 8 quando un automobilista di nazionalità sudamericana a bordo di una Peugeot 306 bianca che viaggiava in direzione Riva del Garda, poco prima di Loppio, superata la curva dopo il Fanum, ha perso il controllo del mezzo per ragioni ancora da accertare. L'utilitaria ha invaso la corsia opposta, centrando due auto ed una moto che viaggiavano in direzione Mori. La prima vettura ad essere coinvolta è stata un'auto della Polizia Stradale, una Skoda Octavia. Più gravi i danni all'auto che la seguiva, una Porsche bianca guidata da un turista tedesco. Ma le ferite più gravi le ha riportate il motociclista italiano che, a bordo della sua Harley, seguiva la Porsche. Elitrasportato al Santa Chiara, per lui sospetta frattura della gamba sinistra.

Sul posto sono subito arrivati i colleghi dei poliziotti a bordo dell'auto incidentata, i primi a diramare l'allarme, a mettere in sicurezza l'area e a prestare soccorso alle persone coinvolte. I rilievi dell'incidente sono stati affidati ai Carabinieri di Rovereto. Intervenuti anche il 118 di Rovereto, l'elisoccorso da Trento e i Vigili del Fuoco Volontari di Mori.

La strada è stata bloccata nei due sensi di marcia per circa una mezz'ora, per essere poi aperta su un senso unico alternato. Solo dopo le nove la circolazione si è normalizzata. Nel frattempo in entrambi i sensi di marcia si erano già formate lunghe code, da Mori fino alla Busa.

 

 

comments powered by Disqus