Ubriaco, travolge un'automobile e scappa

Era ubriaco marcio, talmente ubriaco, che ha mancato una precedenza, si è scontrato ieri a Rovereto con un'auto e ha proseguito la sua corsa senza nemmeno sincerarsi delle condizioni di salute della donna incidentata. Tra la fuga impunita del pirata della strada e la giustizia si è messa una pattuglia della polizia, che ha fermato il guidatore e lo ha sanzionato

di Laura Galassi

alcolt test etilometro alcoltestEra ubriaco marcio, talmente ubriaco, che ha mancato una precedenza, si è scontrato con un'auto e ha proseguito la sua corsa senza nemmeno sincerarsi delle condizioni di salute della donna incidentata. Tra la fuga impunita del pirata della strada e la giustizia si è messa una pattuglia della polizia, che ha fermato il guidatore e lo ha sanzionato.


Il tamponamento è avvenuto poco dopo le 14 di ieri, a Borgo Sacco. La Ford Focus grigia guidata da M.M., albanese residente regolarmente a Rovereto, proveniva da viale Vittoria e ha infilato la rotatoria di intersezione con via Zotti senza accennare nemmeno una frenata. In quel momento all'incrocio c'era una Volkswagen Polo con al volante una 27enne, anche lei di origini albanesi. La ragazza procedeva a velocità limitata e non immaginava assolutamente che dalla sua destra potesse piombare un veicolo come fosse una scheggia impazzita.


L'urto è stato molto forte: la Focus ha centrato in pieno la fiancata della Polo, provocando ingenti danni. Impossibile che l'uomo non si sia accorto di quanto avvenuto, anche se sicuramente l'alcol che aveva nel sangue non l'ha aiutato ad affrontare la situazione con lucidità.


Fatto sta che il guidatore ubriaco ha proseguito come se nulla fosse, senza nemmeno realizzare che la parte anteriore della sua auto era letteralmente distrutta. Un particolare che, invece, non è sfuggito alle forze dell'ordine. Alle 14.30 circa una volante della polizia era ferma accanto alla manifattura tabacchi per i controlli di routine. Dalla direzione di Rovereto gli agenti hanno visto arrivare la Ford Focus grigia, con il paraurti anteriore che praticamente strisciava per terra. Il personale del Commissariato ha estratto la paletta di segnalazione per intimare l'alt al conducente che però, anziché fermarsi come ogni buon cittadino ha il dovere di fare, è andato avanti come se nulla fosse in direzione di Borgo Sacco. I poliziotti sono saliti al volo sulla «pantera» e si sono lanciati all'inseguimento del veicolo: sulla salita verso Isera, in via al Ponte, poco prima della cantina sociale il veicolo del fuggitivo è stato costretto a fermarsi.

comments powered by Disqus