La StrongmanRun nel 2014 tornerà a Rovereto

Era nell'aria, adesso arriva la conferma ufficiale: Rovereto sarà nuovamente, il 20 settembre 2014, teatro della Fisherman's Friend StrongmanRun 2014, la corsa più forte di tutti i tempi. La Città della Quercia, dopo le due edizioni precedenti, ha convinto gli organizzatori di Rcs Sport a mantenere la Città della Quercia teatro della manifestazione di sport e divertimento che ha saputo accogliere lo scorso 21 Settembre 5mila partecipanti provenienti da 36 nazioni. «Rovereto è orgogliosa di ospitare nel 2014 la terza edizione della StrongmanRun» ha dichiarato il sindaco Andrea Miorandi

Era nell'aria, adesso arriva la conferma ufficiale: Rovereto sarà nuovamente, il 20 settembre 2014, teatro della Fisherman's Friend StrongmanRun 2014, la corsa più forte di tutti i tempi. La Città della Quercia, dopo le due edizioni precedenti, ha convinto gli organizzatori di Rcs Sport a mantenere la Città della Quercia teatro della manifestazione di sport e divertimento che ha saputo accogliere lo scorso 21 Settembre 5mila partecipanti provenienti da 36 nazioni.
«Rovereto è orgogliosa di ospitare nel 2014 la terza edizione della StrongmanRun» ha dichiarato il sindaco Andrea Miorandi. «È motivo di grande soddisfazione perché significa che abbiamo lavorato bene, che la città è riuscita ad entrare nel cuore delle migliaia di appassionati che hanno dato vita alle precedenti edizioni, che hanno animato le vie del nostro centro storico e che hanno lasciato un ricordo indelebile in tutti noi. Siamo già tutti proiettati con la mente e con le energie verso settembre 2014. La StrongmanRun è entrata nel novero delle manifestazioni trentine più apprezzate e più seguite di sempre. Naturalmente, non ci accontentiamo dei risultati raggiunti. Altre sfide, ancora più "strong", ci attendono. Godiamoci dunque questo "countdown" verso la terza edizione».
«Se una corsa in città può apparire monotona e poco complicata - commentano da Rcs - la  StrongmanRun è all'opposto: da una parte, un tracciato disseminato di durissimi ostacoli (ancora in via di definizione,  ndr ), dall'altra la fantasia dei travestimenti, metteranno a dura prova tutti concorrenti regalando alla città un weekend di colore e divertimento. L'edizione italiana, giunta al suo terzo anno, si è conquistata la fiducia di concorrenti di tutti i Paesi europei, visto il numero record di preiscrizioni attivate ad oggi». Gli organizzatori, dunque, hanno deciso di aumentare il numero di partecipanti: sarà non più 5.000 ma 6.000. «Quindi per chi già sogna di strisciare sotto reti metalliche e scalare con le corde muri di balle di fieno, l'apertura delle iscrizioni è prevista per il 20 dicembre dalle 14:00, a 9 mesi dalla gara, sul sito www.strongmanrun.it». Ad affiancare la corsa, per il terzo anno, ci sarà Oxfam Italia, associazione umanitaria parte di una coalizione internazionale di 17 organizzazioni che lavorano in 90 Paesi per trovare soluzioni durature alla povertà nel mondo (www.oxfamitalia.org). Con due euro all'iscrizione si potrà dare un concreto sostegno all'associazione.

comments powered by Disqus