Sicurezza / Il caso

Fermato dai vigili, cerca di fuggire, rifiuta l'alcoltest e oppone resistenza: non aveva la patente, ritirata da 8 anni

Il movimentato episodio ad Arco, domenica notte: in azione la Polizia Locale Alto Garda, che in tutta la serata del servizio ha autorizzato cento autoveicoli

RIVA DEL GARDA. Nella notte di domenica una pattuglia del Corpo di Polizia locale Alto Garda e Ledro intercettava un veicolo che sulla SP 118 del Linfano che procedeva a forte velocità, il mezzo alla vista degli agenti invece di rallentare ha progressivamente accelerato per cercare di dileguarsi ingaggiando un breve inseguimento conclusosi nel centro abitato di Arco.

L'uomo visibilmente alterato ha rifiutato di sottoporsi al controllo per determinare un eventuale assunzione di sostanze alcoliche oltre a non fornire i documenti di guida. Dopo una lunga trattativa il quarant'enne del posto ha ben pensato di scagliarsi contro gli agenti che hanno dovuto immobilizzarlo per condurlo presso il Comando di via San Nazzaro dove è emerso che non possedeva la patente di guida perché  revocata quasi dieci anni fa.

A suo carico è scattata una denuncia a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi all'alcol test oltre ad una sanzione amministrativa di 5.000 € per circolazione senza patente e il sequestro del veicolo.

Durante la notte sono stati effettuati numerosi controlli di polizia stradale in collaborazione con i militari della Comangnia Carabinieri di Riva nell'ambito di uno specifico servizio per il contrasto alla guida in stato di ebbrezza e sotto l'influenza di sostanza stupefacenti sia nel comune di Riva del Garda che nel comune di Arco controllando oltre 100 veicoli.

comments powered by Disqus