Alto Garda / Sicurezza

Controlli dei carabinieri sabato notte a Riva e Arco: ritirate sette patenti

Servizio straordinario visto l'afflusso di turisti per i fuochi d'artificio e la contemporanea apertura della discoteca arcense "Spleen 2.0"

TRENTO. Nella notte tra sabato e domenica appena trascorsi, i militari della stazione carabinieri di Arco e quelli dell'Aliquota Radiomobile della compagnia carabinieri di Riva del Garda hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio visto l'afflusso di turisti per i fuochi d'artificio a Riva del Garda e la contemporanea apertura della discoteca arcense "Spleen 2.0". Nel corso del servizio, che ha visto impegnate 4 pattuglie - precisa una nota dell'Arma - sono state ritirate 7 patenti per guida in stato di ebbrezza e ai conducenti è stata applicata una sanzione amministrativa pari a euro 543 ciascuno. Un avventore di un noto locale della zona che aveva esagerato con l'alcool e stava disturbando il resto della clientela è stato contravvenzionato per manifesta ubriachezza.

Sono state inoltre elevate 2 contravvenzioni per violazioni al codice della strada per mancata revisione e guida con la patente scaduta. I carabinieri - ancora la nota - hanno anche segnalato al Commissariato del governo due giovani trovate in possesso, rispettivamente, la prima di 18 grammi di hashish e 0,3 grammi di cocaina occultati all'interno dello sportello della propria autovettura e la seconda di una "canna" confezionata con hashish pronta per il consumo.

comments powered by Disqus