Sicurezza/Sulle strade

Ubriachi alla guida: ritirate tre patenti nel weekend nella Busa

Posti di controllo tra Arco e Riva con due etilometri per contrastare il consumo di droga e alcol in chi si mette al volante. Un ciclista in sella alla bici con un tasso alcolemico di 1 g/l (il doppio rispetto al limite consentito) (foto cc Arco)

RIVA. Il bilancio del weekend nella Busa è di 63 veicoli controllati e tre patenti ritirate. I Carabinieri delle Stazioni di Arco e Riva del Garda, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile, sono stati impegnati – in concomitanza con manifestazioni organizzate a Varone e Tenno che hanno richiamato numerose persone – in un servizio di controllo alla circolazione stradale con l’obiettivo di contrastare il consumo di sostanze alcoliche e di stupefacenti, da parte di persone che poi si mettono alla guida.

Sono stati effettuati vari posti di controllo sulle arterie cittadine più frequentate, ed impiegati due etilometri.

Nel corso dell’attività sono stati controllati 63 veicoli e a tre conducenti sono state ritirate le patenti, poiché sorpresi alla guida in stato di ebbrezza. Analoga violazione è stata contestata a un ciclista in sella alla sua bici con un tasso alcolemico di 1 g/L (segnalato al Commissariato del Governo di Trento per la violazione amministrativa prevista dell’Art. 186 comma 2 lett. a del Codice della strada).

I Carabinieri annunciano controlli mirati anche nelle prossime settimane.

comments powered by Disqus