Alto Garda / Il dramma

Colpo di calore in cantiere a Riva: operaio di 33 anni ricoverato in rianimazione

Il giovane, di origine georgiana, si trova ora all'ospedale Santa Chiara di Trento, appena tre giorni fa aveva superato la visita medica di idoneità. L'allarme è scattato poco dopo le 15, in quel momento la temperatura era attorno ai 38 gradi ufficiali, con un tasso di umidità dell'82% e una temperatura percepita superiore ai 40 gradi

CLIMA L'ondata di gran caldo: in Trentino allerta gialla prolungata di 48 ore
INTERVISTE Caldo africano e afa: così a Trento si cerca di resistere
AVVISO Rischio crollo sulla Presanella: attenzione vicino al ghiacciaio

TRENTO. Un operaio georgiano, 33 anni, sposato e padre di due figli, è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione del Santa Chiara di Trento dopo essersi sentito male a causa del caldo infernale mentre con i colleghi stava montando i ponteggi di un cantiere in via Rovigo, a Riva del Garda.

L'allarme è scattato poco dopo le 15, in quel momento la temperatura era attorno ai 38 gradi ufficiali, con un tasso di umidità dell'82% e una temperatura percepita superiore ai 40 gradi.

Ieri era il primo giorno in assoluto del cantiere e anche uno dei primi per l'operaio georgiano, da poco alle dipendenze dell'azienda del capoluogo ma che non più tardi di tre giorni or sono aveva superato senza problemi le visite mediche.

[foto: archivio Ansa]

L'ARTICOLO COMPLETO SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus