La tragedia / Il dramma

Morto uno dei due giovani investiti sabato sera da un’auto ad Arco: la vittima è un tedesco di 21 anni

I due, un ragazzo e una ragazza, stavano camminando nei pressi dell'incrocio tra via della Cinta e via Segantini quando il veicolo è sbucato da via Caproni Maini (Prabi) ad alta velocità e li ha investiti. Il mezzo era guidato da una 31enne positiva all'alcoltest

IL FATTO Tremendo incidente ad Arco
LE FOTO Le immagini del violento impatto tra l'auto e i due pedoni

ARCO. Niente da fare. Non ce l’ha fatta il 21enne turista tedesco che sabato sera 8 aprile è stato investito da un’auto ad Arco mentre attraversava la strada insieme alla sua ragazza. Il ragazzo aveva riportato anche una frattura alle vertebre cervicali.

I due turisti, di 20 e 21 anni, erano stati centrati dalla vettura mentre attraversavano sulle strisce pedonali in località Prabi. Il più grave, il ragazzo, era subito stato portato in codice rosso a Trento dove le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso.

La ragazza resta ricoverata in rianimazione al Santa Chiara.

Tremendo incidente ad Arco: un'auto ha investito due giovani turisti. Una persona in gravi condizioni

Tremendo incidente attorno alle ore 22.30 di sabato 8 aprile, ad Arco: un’auto ha investito due giovani turisti. I due, un ragazzo e una ragazza, stavano camminando nei pressi dell'incrocio tra via della Cinta e via Segantini quando il veicolo è sbucato da via Caproni Maini (Prabi) ad alta velocità e li ha investiti. Nel mezzo viaggiava anche un cane che, data la violenza dell'impatto, è stato sbalzato fuori dall'abitacolo perdendo la vita. L'auto coinvolta nel sinistro, dopo lo scontro, si è ribaltata su se stessa ed è finita nel passaggio pedonale a lato dell'aiuola che affianca la carreggiata, con la parte anteriore rivolta verso la direzione di provenienza. (Foto: Roberto Vivaldelli, l'Adige)

La donna che era alla guida dell’auto, una 31enne, è indagata per omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza: è infatti risultata positiva all'alcoltest ma si stanno attendendo anche gli esiti del test tossicologico.

Le forze dell’ordine sono impegnate a ricostruire la dinamica dell’investimento.

comments powered by Disqus