Alto Garda / L'incidente

Paura a Riva: una vettura si schianta contro il camion dei rifiuti

È accaduto questa mattina, 7 gennaio: il mezzo pesante era fermo e l'operatore stava svuotando un cassonetto quando una vettura è piombata sul camion. Illeso il lavoratore, mentre l'automobilista è stato trasportato in pronto soccorso. Sempre questa mattina, in un incidente dalla dinamica simile, a Parma, è stato investito e ucciso da un'auto un operaio del servizio raccolta rifiuti

RIVA DEL GARDA

Si è schiantato con l'auto contro il camion della raccolta rifiuti a Riva del Garda. Il conducente della vettura è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale di Arco

È accaduto questa mattina, 7 gennaio, verso le 6.30, in viale dei Tigli. A finire violentemente contro il mezzo pesante, che era fermo a bordo strada, è stata una Fiat Panda, ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto.

Fortunatamente nessuna conseguenza per l'operatore del servizio raccolta, che stava sollevando un cassonetto, si trovava ai comandi posizionati verso l'interno, dunque sul lato del marciapiede.

Sul posto è giunto poco dopo il personale sanitario in ambulanza, insieme alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco di Riva del Garda.

Proprio questa mattina, a Parma, un addetto alla raccolta rifiuti di una cooperativa che lavora per conto di Iren è rimasto travolto ed ucciso mentre stava lavorando con il suo mezzo nella frazione di Botteghino.

L'uomo, di 59 anni, di origini magrebine, era dietro al mezzo di servizio quando un'auto lo ha investito e scagliato a diversi metri di distanza finendo poi la sua corsa contro un palo della luce. Per l'operaio non c'è stato nulla da fare. L'uomo alla guida della vettura, un cinquantenne, è stato invece trasportato al pronto soccorso per accertamenti.

[nella foto, lo schianto di questa mattina a Riva del Garda, credits: vigili del fuoco]

comments powered by Disqus