Sanità / Il caso

“Cascate” nel garage del 118 dell’ospedale di Arco. Il direttore sanitario: “Non ne sapevo nulla”

Quando diluvia il tetto perde ovunque mettendo a rischio il personale di Trentino emergenza e pure l’attrezzatura. Lo stabile che ospite le vetture è funore terra e ha il tetto piatto

IL VIDEO Piove nel garage del 118

RIVA DEL GARDA. Quando diluvia, come accaduto ieri, il tetto non tiene: l'acqua zampilla ovunque, a cascatelle si potrebbe dire. Le ambulanze del 118 dell'ospedale di Arco sono parcheggiate in un magazzino-garage che fa letteralmente acqua da tutte le parti alte, così almeno sembra, stando a un video che è circolato sui social ieri e da quanto si sa all'interno dell'ospedale.
I box per ospitare le ambulanze sono collocati fuori terra nei pressi dell'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale e pare non ci siano problemi di tenuta del tetto in casi di pioggia normale mentre i guai iniziano quando infuria la buriana.

All'interno del garage l'acqua penetra ovunque formando cascatelle e inzuppando materiali, coperte, attrezzature, panni... dal soffitto fino al pavimento, arrivando anche a sfiorare, se non bagnare, contatti elettrici. Quindi: alta pericolosità.

Il direttore sanitario dell'ospedale di Arco, Luca Fabbri, si è meravigliato nel venire a conoscenza della faccenda. 

Articolo completo sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus