Smottamento al lago di Loppio: da ieri sera chiusa la statale, da Rovereto non si può andare a Riva

AGGIORNAMENTO - Dopo il sopralluogo di questa mattina, la strada statale è stata riaperta al traffico intorno alle 14,30. Il traffico è ora regolare


Uno smottamento di vaste proporzioni ha investito ieri sera intorno alle 22,40 la statale 240 all’altezza del lago di Loppio: l’arteria è stata immediatamente chiusa, e al momento non è possibile transitare fra Torbole e Rovereto.

In particolare preoccupano alcuni massi di grandi dimensioni piombati sulla strada - per fortuna deserta - proprio al confine fra i Comuni di Mori e Nago.

La strada è stata liberata dai massi e dai detriti durante la notte. La frana è stata ispezionata questa mattina dai geologi, accompagnati da uomini del Servizio Strade della Provincia. Preoccupa il versante della montagna, che potrebbe "scaricare" ancora. 

Per il momento è impossibile riaprire, e probabilmente fino a domani la strada rimarrà sbarrata.

Per fortuna la circolazione è scarsa e i disagi limitati. Resta il fatto che dalla Vallagarina è impossibile scendere a Riva del Garda ed Arco, e occorre fare il giro da Trento e dalla valle dei Laghi.

 

 

[[{"fid":"1889009","view_mode":"default","fields":{"format":"default","alignment":"","field_file_image_alt_text[und][0][value]":false,"field_file_image_title_text[und][0][value]":false,"field_abstract_title[und][0][value]":"","field_abstract_title[und][0][format]":"full_html","field_image_caption[und][0][value]":"","field_image_caption[und][0][format]":"full_html","field_image_source[und][0][value]":"","field_image_source[und][0][format]":"full_html","field_image_credits[und][0][value]":"%3Cp%3Efoto%20Davide%20Pivetti%20%40ladige%3C%2Fp%3E","field_image_credits[und][0][format]":"full_html"},"link_text":null,"type":"media","field_deltas":{"2":{"format":"default","alignment":"","field_file_image_alt_text[und][0][value]":false,"field_file_image_title_text[und][0][value]":false,"field_abstract_title[und][0][value]":"","field_abstract_title[und][0][format]":"full_html","field_image_caption[und][0][value]":"","field_image_caption[und][0][format]":"full_html","field_image_source[und][0][value]":"","field_image_source[und][0][format]":"full_html","field_image_credits[und][0][value]":"%3Cp%3Efoto%20Davide%20Pivetti%20%40ladige%3C%2Fp%3E","field_image_credits[und][0][format]":"full_html"}},"attributes":{"class":"media-element file-default","data-delta":"2"}}]]

 

 

comments powered by Disqus