Nei mattoncini Lego il “grazie” alla Polizia locale

Settimane di lavoro duro, non privo di rischi sanitari e di tensioni, quelle che hanno affrontato gli operatori delle forze dell’ordine da quando è iniziata l’emergenza Covid-19.

Ma ogni tanto arriva una gioia. Qualche giorno fa abbiamo raccontato del regalo che un bimbo di Riva ha voluto fare ai vigili del fuoco della città, così come delle orchidee che una cittadina del posto ha voluto inviare a Polizia, Carabinieri, Polizia locale e Vigili del fuoco.
E ora è un altro bambino, questa volta di Ceniga, che riesce a strappare un sorriso agli uomini della Polizia locale.

Il ragazzo ha costruito con i propri mattoncini delle costruzioni colorate un elicottero e una jeep della Polizia e le ha volute regalare al comando della Polizia locale dopo aver incontrato, domenica mattina, una pattuglia del corpo altogardesano impegnata in operazioni di controllo.
Il gesto è stato molto apprezzato dagli uomini della Polizia locale, come dimostra la lettera di ringraziamento firmata di persona dal comandante Marco D’Arcangelo e dall’Ispettore Giorgio Vivori: «Siamo grati ed orgogliosi per questo gesto simpatico di gentilezza nei nostri confronti - scrivono - in particolar modo perché proviene da un ragazzo che ha insistito nell’affermare che il regalo era per i “vigili”. Precisiamo che i due giocattoli saranno tenuti in bella mostra nei nostri uffici».

comments powered by Disqus