Concerto di Capodanno al casinò di Arco

Torna l’atteso appuntamento con il «Concerto di Capodanno» del Comune di Arco nel prestigioso Salone delle feste del Casinò municipale: martedì primo gennaio a esibirsi sarà l’orchestra «I Musici di Parma» diretta dal giovanissimo ma già noto maestro Aram Khaceh, che ha ottenuto favorevoli recensioni sia in Italia sia all’estero, e alla cui direzione è stata affidata la scorsa estate la tournée della Sichuan Philarmonic Orchestra in Italia. Inizio alle ore 17, costo del biglietto 10 euro (posto unico). Prenotazione con il servizio Primi alla Prima delle Casse Rurali Trentine e online sul sito www.primiallaprima.it.
La presenza del maestro Aram Khaceh è anche un gradito ritorno per il Trentino, dal momento che il giovane direttore ha collaborato in alcune occasioni con realtà musicali del territorio, ed è quindi molto conosciuto anche dal mondo musicale locale.
Il programma presenta una prima parte dedicata alle sinfonie tratte dal repertorio operistico, con musiche di Verdi e Rossini, Mozart e Bizet. La seconda parte, invece, come da tradizione offrirà un ricco programma di musiche viennesi, quelle della famiglia Strauss, che ripropongono l’atmosfera in cui il salone delle feste del Casinò è nato: quella del tempo del Kurort e della belle époque, fra Ottocento e Novecento.

comments powered by Disqus