Riva, la solidarietà si fa col memorial "Malossini"

La solidarietà, anche internazionale, si può fare pure divertendosi.

Ne sanno qualcosa le decine di appassionati che ogni anni partecipano al torneo di burraco organizzato a Riva dall’associazione «Arcoiris onlus» presso la scuola alberghiera del Varone. Gli appassionati di questo gioco di carte sono così tanti che ogni anno gli organizzatori - guidati da Rosarita Caurla - devono lasciare a casa qualcuno per le troppe richieste.

Per questo le iscrizioni sono già aperte ma i posti disponibili non molti. Il memorial «Cesare Malossini», dedicato al sindaco di Riva scomparso nel 2003 per un malore in consiglio comunale, si svolge quest’anno il 18 novembre con la consueta formula.
Dalle 14.30 l’accredito delle coppie, quindi l’inizio del torneo, una pausa per il dolce e la lotteria e la ripresa del gioco, che si conclude a sera con l’ambìto orzetto cucinato dalla stessa Rosarita e dai volontari dell’associazione.
La quota di iscrizione è di 15 euro a persona, denari che andranno ad Itamarju, in Brasile, per sostenere la scuola locale e i progetti di accoglienza per i bambini di strada.

Per informazioni e iscrizioni: 340-6236978 (Michela) oppure 338-9223056 (Rosarita).

comments powered by Disqus