Moletta, nuovo"murales" con Sarca e Castello

di Roberto Vivaldelli

Il nuovo «murales» della Moletta è ora realtà. L’opera dei graffittari, che raffigura il fiume Sarca e il castello, è stata inaugurata sabato scorso alla presenza del sindaco Alessandro Betta e dell’associazione «AndroMeda», che ha fatto da collante tra l’amministrazione comunale e i writers locali. Il murales ha decorato una delle pareti dei servizi igienici a disposizione dei fruitori della spiaggia della Moletta e del vicino chiosco «per Matteo».
«Aver coinvolto i ragazzi che fanno murales è una bellissima cosa - afferma il sindaco Alessandro Betta  - si tratta di una forma d’arte molto interessante, fatta da chi si esprime disegnando. Talvolta abbiamo visto murales e graffiti in zone non idonee, fare comunità significa al contrario incanalare queste espressioni artistiche nella maniera giusta e dialogare con i ragazzi».
AndroMeda, sottolinea il primo cittadino, «è riuscita a dare forma a questo importante dialogo. Mi piacerebbe riproporre i murales anche nella frazione di Bolognano in maniera tale da riqualificare il campetto, spesso teatro di frasi anche ingiuriose. È un bel modo per rendere i nostri ragazzi protagonisti, nell’ottica del bene comune».
Il primo cittadino ringrazia inoltre i volontari della Moletta. «Ho fatto i complimenti a tutti i presenti e in particolare a Paolo Santuliana che è riuscito a formare una vera e propria squadra impegnata in progetti molto importanti, a partire dalla pulizia del fiume Sarca e del cortile della scuola di Massone».

comments powered by Disqus