Arco, lavori al Castello Si riapre il primo marzo

di Roberto Vivaldelli

Accesso al Castello di Arco, partono i lavori. A partire da oggi, infatti, iniziano i lavori per la realizzazione della nuova pavimentazione all’interno del castello di Arco, nel tratto che va dal portone d’ingresso fino alla biglietteria, in prossimità degli antichi resti murari.

Per questo motivo il maniero sarà chiuso al pubblico fino al 28 febbraio.

La riapertura al pubblico avverrà giovedì primo marzo. La spesa complessiva si aggira intorno ai 100 mila euro -  99.995 euro di cui 71.996,72 per lavori e 27.998,28 per somme a disposizione dell’amministrazione.

Il tratto oggetto della richiesta di sistemazione, come illustra la delibera di giunta, «si diparte subito dopo l’ingresso laddove negli anni ‘90 era stata posata una pavimentazione che col forte calpestio si è rivelata particolarmente scivolosa a tal punto tanto da dover essere ricoperta da un tappeto per evitare cadute».

L’intervento, inoltre, prevede la sistemazione del tratto successivo che porta alla Slosseria, dove è presente il personale di custodia.

«Da lunedì si chiude e realizziamo la nuova pavimentazione rimuovendo le vecchie pietre - commenta il consigliere delegato al Castello arcense, Roberto Zampiccoli - dopodiché sposteremo la biglietteria».

Per il castello sarà un’estate ricca di attività. «Prolungheremo l’orario e il volo dei falchi verrà istituzionalizzato, con un appuntamento fisso ogni sabato».

comments powered by Disqus