Dall'università di Santa Barbara, California, la Ucsb dance company

Il 1° maggio prende il via "Apparizioni" la rassegna di danza, teatro, poesia, installazioni, performance e cinema

Un primo maggio coi fiocchi, un evento unico: a Riva del Garda sbarca Ucsb dance company, compagnia californiana formata da una selezioni di giovani danzatori della prestigiosa università di Santa Barbara in California, che offre ai migliori studenti che si stanno laureando in danza la possibilità di un’esperienza in un tour internazionale. La Ucsb Dance Company si esibisce domenica primo maggio in galleria San Giuseppe a Riva del Garda, per la sesta edizione di «Apparizioni». L’inizio è alle ore 17.30, l’ingresso libero.

I giovani e atletici danzatori della compagnia californiana portano in scena uno spettacolo unico e pieno di magia, un suggestivo medley che parte dalla danza moderna e contemporanea per arrivare alla scena punk inglese degli anni Ottanta. I danzatori selezionati quest’anno sono dieci: Brendon Chan, Veronika Cohen, Shenandoah Harris, Kasandra Martinez, Rachael Oczkus, Lyla Palmer, Tara Pederson, Samantha Rose, Sunny Smith e Ryan Collanton.
Le coreografie proposte sono «Oh, what a world!» (2012) di Cherice Barton; «Dances for Isadora» (1971) di Jose Limon; «Six in the field» (2015) di Valerie Huston; «No freedom like a dance» (2011) di Nancy Colahan; «Quadrant» (2008) di Christina McCarthy; e «Maze of grace» (1991) di Jerry Pearson, nella reinterpretazione di Delila Moseley. Direttore artistico Delila Moseley.

Apparizioni è una rassegna organizzata dalla Compagnia delle Nuvole in collaborazione con il Comune di Riva. Offre «apparizioni meraviglianti» in piazze, parchi e spazi aperti che diventano teatri, palcoscenici, fondali. Appuntamenti ed esperienze d’arte che propongono nello scenario urbano e naturale di Riva del Garda musica, teatro, danza, poesia, performance, installazioni e cinema, a cadenza mensile dal primo maggio all’11 settembre, per incontrare a tu per tu la bellezza, l’arte e lo spettacolo. Tutti e sei gli spettacoli sono gratuiti. Un suggestivo medley che parte dalla danza moderna e contemporanea fino ad arrivare alla scena punk inglese degli anni ‘80.

comments powered by Disqus