Il Bayern Basketball è sbcarcato per una settimana a Riva del Garda

«E’ tutto bellissimo qui. Grazie al Garda Trentino per questa splendida accoglienza». L’FC Bayern Basketball è sbarcato in forze nell’Alto Garda, dopo un viaggio un po’ più lungo del previsto per via del traffico, ma tutto sommato rilassante. Il primo impatto è stato più che positivo, e le parole dell’head coach Svetislav Pesic sembrano il miglior auspicio per una settimana di ottimo lavoro per la squadra e di forte promozione turistica del territorio.

All’Astoria Park Hotel di Riva del Garda, dove trascorreranno questa settimana di ritiro pre-campionato, i vice campioni di Germania hanno trovato una sistemazione logistica ideale, con un’intera ala dell’albergo a loro riservata comprendente le camere, un’ampia sala hobby con attiguo spazio esterno, la sala per la fisioterapia, la sala ristorante privata e una sala riunioni, oltre ad uno spazio outdoor in prossimità della piscina. «E’ la location perfetta – ha commentato Adrian Sarmiento, direttore Marketing dell’FCBB – a conferma della bontà della nostra scelta, nella speranza che sia una partnership lunga e foriera di soddisfazioni per tutti».

Al cocktail allestito nel parco (e impreziosito da un’anguria con intagliato in bassorilievo il logo del Bayern) non è mancato l’Assessore Provinciale allo Sport e alla Cultura, Tiziano Mellarini. «Il legame con il Bayern è ormai radicato nel tempo – ha detto Mellarini - come pure quello tra il Garda Trentino e i turisti bavaresi. Siamo lieti che il basket ci abbia dato l’opportunità di intensificare la collaborazione con questo grande club, considerando le tradizioni cestistiche di Riva del Garda e  l’esplosione di popolarità che questo sport ha conosciuto nell’ultima stagione nella nostra provincia grazie ai risultati della Dolomiti Energia Trentino».

Proprio la formazione di Trento insieme al Bayern sarà protagonista giovedì 27 agosto al PalaGarda di Riva (ore 18,30) del test-match che rappresenterà il debutto stagionale per entrambe le formazioni. La prevendita dei biglietti prosegue a ritmo sostenuto con l’obbiettivo del tutto esaurito. I biglietti (intero € 10; ridotto dai 12 ai 18 anni € 6; ingresso gratuito per gli under 12) sono in vendita presso gli uffici informazione IAT di Riva del Garda, Arco e Torbole; al box office di via Matteotti a Trento, in tutti i box office Geticket e on line sul sito www.geticket.it.

«Quella di giovedì sarà una grande festa del basket in un PalaGarda al quale sono state apportate molte migliorie di cui le società locali potranno beneficiare nel corso della stagione. Il nostro desiderio è che gli amici del Bayern possano preparare al meglio la nuova stagione che li vedrà impegnati anche in Euroleague, e sentirsi davvero come a casa», ha detto il Presidente di Ingarda Marco Benedetti nel brindisi di benvenuto, al quale sono intervenuti anche il vicesindaco di Riva del Garda Mario Caproni e l’assessore Massimo Accorsi, e per Ingarda la direttrice Roberta Maraschin e la consigliera Elisa Resegotti.

comments powered by Disqus