Musica Riva Festival preziosa anteprima tra le alberature del Parco Arciducale

di Davide Pivetti

Miglior anterprima non poteva averla l'edizione 2015 di "Musica Riva Festival", la kermesse che da trendue edizioni celebra i giovani talenti della musica internazionale in un festival che coinvolge non solo Riva ma sempre più spesso altre locations altogardesane.

E' certo il caso di ieri sera. L'anteprima è stata infatti ospitata sul grande prato erboso del Parco Arciducale di Arco, luogo di per sè stupendo, raro, ancora poco conosciuto e visitato, nel cuore del centro storico cittadino, tra il rione Stranforio e la strada che conduce a Laghel.

Tra alberature di grande pregio, tra essenze vegetali rarissime e che qui si trovano ad una latitudine impensabile, la "Youth Orchestra of Tulln" ha intrattenuto la platea gremita con musiche di Bach, Mozart e Rossini, concedendo anche un paio di bis. Applausi per la solista, la pianista Valerie Forstel, ma tutto l'ensemble diretto dal maestro Has Peter Manser ha in realtà molto ben figurato riuscendo piano piano a coinvolgere il pubblico trentino (e in realtà molto internazionale) in un crescendo di emozioni.

Quanto al Parco Arciducale si è dimostrato ancora una volta all'altezza di ospitare grandi eventi e dovrebbe essere valorizzato in tal senso dall'amministrazione arcense ma anche dagli enti preposti alla promozione turistica.

Il Festival, dopo questa anteprima, riparte il 18 luglio nel Cortile della Rocca di Riva con l' "Orquesta Reino de Aragòn" diretta da Isaac Karabtchevsky.

 

IL VIDEO

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"489136","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

 

comments powered by Disqus