Arco, due giorni in Vespa Oggi e domani il raduno

di Claudio Chiarani

Parafrasando un celebre motto che una nota casa automobilistica francese coniò per uno dei suoi modelli più fortunati, la Citroen «2 cavalli», si potrebbe dire che la «Vespa» non è uno scooter, bensì un modo di vivere. Il fortunato prodotto dell'ingegnere aeronautico Corradino D'Ascanio (che detestata le motociclette, si badi bene) vide la luce nel lontano 1946, e oggi è decisamente un must molto apprezzato tra i giovani.

Questo week end, per ammirarne gran parte della fortunata produzione che fece (e fa anche se il modello moderno ai più "radicali" piace poco o per niente) le fortune della Piaggio, il raduno Euro Zero Vol. 11% organizzato dalle Brutte Pieghe, gruppo nato a Riva del Garda nell'estate del 2003, presso il ristorante pizzeria California di Arco sarà l'occasione giusta.

Se ne possedete una, se vi piacerebbe acquistarne una o se, semplicemente, volete ammirare uno dei prodotti italiani più ammirati al mondo (la Vespa è esposta al Moma di New York) il raduno organizzato dal gruppo al California, inizio sabato pomeriggio e prosecuzione tutto il giorno seguente (domenica 5 luglio) fa per voi.

Il programma? La dodicesima edizione prevede l'apertura delle iscrizioni dalle 11 di mattina (15 euro, 10 i tesserati SIR - Scooters Clubs Italiani Riuniti) poi via ai festeggiamenti e agli scooter run. Giochi, musica con dj set, pasti e bevande a prezzi calmierati per i partecipanti l'offerta delle "Brutte Pieghe". Per saperne di più visitare la pagina facebook eurozero vol 11% oppure Brutte Pieghe.

comments powered by Disqus