Marcia delle carrozzine sulla strada della Maza

Nuova marcia delle carrozzine questa mattina nel Basso Sarca. Questa volta lungo la pericolosa provinciale della "Maza", da Arco a Nago. Una decina i "conduttori" che hanno portato i loro mezzi elettrici fino a destinazione per manifestare, ancora una volta, contro il vuoto normativo che non considera mezzi di trasporto le carrozzine, aprendo la strada a situazioni di incertezza e insicurezza sia dal punto di vista assicurativo che pratico. I protagonisti dell'evento di questa mattina denunciano anche il silenzio da parte delle autorità provinciali e nazionali sulla questione. Inevitabili i disagi alla circolazioneVideo di Paola Malcotti

Nuova marcia delle carrozzine questa mattina nel Basso Sarca. Questa volta lungo la pericolosa provinciale della "Maza", da Arco a Nago. Una decina i "conduttori" che hanno portato i loro mezzi elettrici fino a destinazione per manifestare, ancora una volta, contro il vuoto normativo che non considera mezzi di trasporto le carrozzine, aprendo la strada a situazioni di incertezza e insicurezza sia dal punto di vista assicurativo che pratico.
I protagonisti dell'evento di questa mattina denunciano anche il silenzio da parte delle autorità provinciali e nazionali sulla questione. Inevitabili i disagi alla circolazione. La "Maza" è ormai un'arteria di primaria importanza in Busa soprattutto per il traffico commerciale.

 

IL VIDEO

di Paola Malcotti

 

 

comments powered by Disqus