Incidente/Pergine

Infortunio in un cantiere a Vigalzano, operaio cade da un'impalcatura: è in rianimazione

L’incidente questa mattina (10 novembre) nel centro della frazione di Pergine: l'uomo, 49 anni, ha perso l'equilibrio. I vigili del fuoco sono intervenuti con l’autoscala

TRENTO. Infortunio sul lavoro questa mattina (10 novembre) a Vigalzano, una delle frazioni di Pergine: un operaio di 49 anni è rimasto ferito dopo essere caduto da un paio di metri d’altezza all’interno di un cantiere edile nel centro dell’abitato.

L’incidente è avvenuto verso le 9.15. Da una prima ricostruzione, l'uomo si trovava su un'impalcatura quando ha perso l'equilibrio. Per soccorrerlo, i vigili del fuoco volontari di Pergine hanno dovuto utilizzare l’autoscala. L’uomo è stato poi affidato al personale medico e sanitario che lo ha trasferito in ambulanza all’ospedale Santa Chiara di Trento. L'uomo, inizialmente in osservazione al Pronto soccorso, è stato trasferito in rianimazione per l'aggravarsi delle sue condizioni.

Sul posto sono intervenute anche le forze dell'ordine e il personale dell'Uopsal.

I vigili del fuoco volontari perginesi sono intervenuti negli stessi istanti anche agli Assizzi, dove un uomo colpito da malore è stato soccorso in elicottero.

comments powered by Disqus