Lutto / Solidarietà

Dolore a Piné: raccolta fondi in ricordo di Pema Ioriatti, morto per una grave malattia a 26 anni

Questa sera alle 20 nella chiesa di Baselga sarà recitato il rosario: la camera ardente sarà allestita dalle 9 di oggi al cimitero di Baselga di Piné: sarà possibile omaggiare il feretro fino alle 18 e domani mattina dalle 9 alle 12, prima della celebrazione del funerale, sempre domani, giovedì 7 settembre alle 14.30

LA SCOMPARSA Se ne va a soli 26 anni

BASELGA DI PINÉ. Una raccolta fondi in ricordo di Pema Ioriatti, morto a soli 26 anni a causa di una grave malattia che lo ha strappato ai suoi cari in pochissimo tempo. A lanciarla sulla piattaforma online Gofundme il suo migliore amico, Andreas, per «portare avanti un desiderio che so che ha sempre avuto nel cuore: quello di rendere migliore il futuro dei bimbi nepalesi che indossano il tuo stesso sorriso». Sono parole commosse quelle scritte da Andreas nel testo per promuovere la raccolta: «Mai e poi mai avrei pensato di trovarmi nella situazione di scrivere queste parole; neanche un mese fa quando nuotavamo spensierati nelle acque del mare godendoci l'ennesimo viaggio insieme».

«E invece questa volta viaggi da solo - prosegue il messaggio - sei partito senza preavviso, senza lonely planet, senza dirmi nulla, senza pianificare niente. Non mi hai neanche lasciato il tempo di realizzare che mancava sempre meno a questa tua ultima partenza. Io sono impotente di fronte a questo amico mio».Nato in Nepal, Pema era arrivato a Piné a sei anni grazie all'amore di mamma Silvia e papà Claudio. Un ragazzo molto impegnato, anche a livello politico, all'interno della comunità del pinetano, ma ancora molto legato alla sua terra d'origine.

«Buon viaggio amico, goditi questo volo infinito solo andata senza ritorno. Aiutami a ricordare quanto la vita debba essere assaporata giorno per giorno, come se non esistesse un domani» si conclude il testo. Questa sera alle 20 nella chiesa di Baselga sarà recitato il rosario: la camera ardente sarà allestita dalle 9 di oggi al cimitero di Baselga di Piné: sarà possibile omaggiare il feretro fino alle 18 e domani mattina dalle 9 alle 12, prima della celebrazione del funerale, sempre domani, giovedì 7 settembre alle 14.30.

comments powered by Disqus