Roghi / L’allarme

In fiamme i boschi della Panarotta: l’incendio divampato nei pressi di Malga Granda

L'allarme è scattato intorno alle 15 quando del fumo ha cominciato ad alzarsi dal bosco. La colonna di fumo è visibile a distanza. Immediato l’intervento in forze dei vigili del fuoco della val dei Mocheni e da Levico, con il nucleo elicotteri dei permanenti

PANAROTTA. Temperature roventi, siccità prolungata, vento forte in alta quota e sempre più incidenti sul territorio trentino. Se i vigili del fuoco mettono sotto controllo il focolaio sul monte Baldo, un nuovo fronte in Trentino si apre nei boschi della Panarotta.

 

Nel pomeriggio di oggi (15 luglio) un incendio è divampato non lontano da Malga Granda, a 1500 metri di quota. L'allarme è scattato intorno alle 15 quando del fumo ha cominciato ad alzarsi dal bosco. La colonna di fumo è visibile a distanza.

 

Immediato l’intervento in forze dei vigili del fuoco della val dei Mocheni e da Levico, con il nucleo elicotteri dei permanenti. 

La siccità alimenta gli incendi: bruciano i boschi anche in Panarotta

Incendio in Panarotta: nel pomeriggio di oggi (15 luglio) un incendio è divampato non lontano da Malga Montagna Granda, a 1500 metri di quota. L'allarme è scattato intorno alle 15 quando del fumo ha cominciato ad alzarsi dal bosco. La colonna di fumo è visibile a distanza.

comments powered by Disqus